lunedì 9 maggio 2011

FURTO SACRILEGO NELLA MIA DIOCESI

Domenica pomeriggio è stato perpetrato un atto satanico in una chiesa della confinante cittadina di Fabrica di Roma sono state rubate le ostie consacarete contenute nel tabernacolo.
A tutti coloro che leggerano l'articolo chiedo di offrire alla Madonna nostra Madre un rosario di riparazione per questo atto gravissimo.

Rubate le ostie consacrate per la Santa Messa a Fabrica di Roma, indagano i carabinieri

lunedì 09 maggio 2011 - 20:46:37

FABRICA DI ROMA – Ignoti rubano le ostie consacrate per la Santa Messa a Fabrica di Roma, nella chiesa della Madonna della Pietà. Il furto risale a domenica pomeriggio, in quanto la chiesa era aperta al pubblico, come da consuetudine.


Ad accorgersi del 'colpo' sacrilego è stato il vice parroco, quando poco prima di iniziare la messa pomeridiana, ha ispezionato il tabernacolo dove sono custodite le ostie. Accortosi della profanazione ha immediatamente avvertito il parroco Don Terzilio, il quale ha a sua volta avvertito i carabinieri che si stanno interessando del caso.

Viva impressione ha destato l’inqualificabile atto sacrilego tra la popolazione e in particolare tra i fedeli che erano in chiesa per la Santa Messa. I malviventi per trafugare le ostie hanno tentato di aprire il tabernacolo ligneo, a sinistra dell’altare maggiore. Non riuscendoci hanno quindi forzando la porticina presumibilmente con un martello e poi hanno sfondato da sopra il tabernacolo.

Questo atto inqualificabile, che offende tutta la comunità credente di Fabrica, forse si potrebbe riallacciare ad alcune testimonianze che danno credito a visite notturne nel cimitero comunale di personaggi incappucciati. Il Vescovo diocesano, Romano Rossi, intanto lunedì sera, alle 21.00, nella chiesa della Pietà officerà una celebrazione di riparazione all’azione sacrilega.

Fonte on tuscia.it
                                                                                             Stefano Gavazzi

Nessun commento:

Posta un commento