martedì 20 marzo 2012

ECCO DOVE CERCARE GESU', IL LIBRO DI MONS. PAGLIA

E' uscito il nuovo libro del Vescovo di Terni Vincenzo Paglia e apprendo in diretta questa incredibile intervista rilasciata ai microfoni del TG1.
Anor più sconcertante, benchè significativa dello stato di apostasia regnante, è il commento del suo collega scrittore Scaglia con cui ha scritto questo nuovo libro.
Quello che io seguo:Gesù non di spalle
Non ho letto il libro, qui si tratta di mettere in evidenza le dichiarazione fatte al TG!.
L'intervista è visibile qui:
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/edizioni/ContentSet-9b6e0cba-4bef-4aef-8cf0-9f7f665b7dfb-tg1.html?refresh_ce

La commentatrice chiede come domanda principale cosa sia rimasto degli insegnamenti e della carità di Gesù, sulla base dei contenuti del libro e se è possibile "ancora un patto tra il Figlio di Dio e l'uomo"
Cosa?
Un altro?
Ma che farneticazione è questa?
E il Sacrficio del Calvario non è bastato?
Si prosegue: Dove si puo cercare Gesù?
Il Vescovo risponde:"fondamentalmente i luoghi sono 3 i Vangeli, la comunità cristiana, i poveri".
Niente più Chiesa Cattolica, niente più dogma di salvezza!
In pieno libero esame protestante,.
Il Vescovo non se la prenderà visto che parlo di una "comunità cristiana".(1)
Dulcis in fundo.
"Il Gesù che noi immaginiamo è un Gesù di spalle" (intenderà che si debba vergognare o perchè si vergogna mmmm) commenta Scaglia e udite udite "che va bene ai laici, ai credenti, ai musulmani, agli ebrei, cioè non si vede la faccia di Gesù"
Ma quale bestemmia!
Un persona si  riconosce dal volto non di spalle.
Quindi Gesù va bene a tutti basta non far vedere chi sia, cioè Dio, colui che è venuto a portare, oltre al suo amore, una spada sulla terra con cui dividerà le pecore dai caproni.
Colui che ha detto" chi non è con me è contro di me".
Agli stessi che lo disprezzano ha "parlato al mondo apertamente", non di spalle!
Incredibile!
"Gesù è un uomo che cammina" continua l'intellettuale "cammina verso la pace, la serenità verso la concordia e chi vuole lo segue".
Ma quando mai ha detto queste cose Gesù:"Vi lascio la pace vi do la mia pace ma non come la da il mondo, io ve la do" una pace che è solo in Cristo nel suo volto che irragia la Via, la Verità e la Vita, così come la carità e la pace.
Che dire, ci sono andati anche a Gerusalemme, sui luoghi della passione, per scrivere queste cose.
C'è un problema in tutto questo, caro dott. Scaglia, a seguire uno che cammina di spalle verso la pace, la serenità e la concordia non gli si riesce a vedere il barbizzo e gli occhi di brace allora quando gli si girerà in volto sarà ormai troppo tardi!
                 
                                                                                                                     Stefano Gavazzi

NOTA 1
"Nella società multietnica il vescovo è chiamato a divenire fautore di incontri ecumenici e del dialogo tra religioni. In questo modo egli è un operatore di pace in terre dove regnano la disperazione, il pessimismo e la paura."Rcensione di un suo altro libro ripreso qui: http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=79136

2 commenti:

  1. Rinnegare il Santo Volto di Cristo, pur di fare comunella con i suoi nemici...Si preferisce proporlo e vederlo e cercarlo "di spalle", rinunciando allo sguardo di Dio...forse emana troppa Luce per i loro gusti, posto che campano nelle tenebre?...

    Non a caso un Salmo dice:" Gli stolti non sostengono il Tuo sguardo". E infatti mentre secondo la Fede Cattolica Cristo va contemplato in volto mentre il Sacerdote celebra il Sacrificio di spalle, oggi si pretende che il Sacerdote stia di fronte, guardando in faccia il popolo, ma ci si accontenta di un Cristo non ben identificato, che stia di spalle...

    E così si realizza la parola di Isaia:" Hanno scambiato il male per bene, ed il bene per male". Ciao, Ste'...ti aspettiamo nel blog...

    RispondiElimina
  2. non si sopporta più la sana dottrina,siamo alla frutta

    RispondiElimina