domenica 15 gennaio 2012

Richiesta di preghiera...

Un nostro carissimo fratello ci chiede di pregare per una situazione gravosa...

 
 A tutti coloro che credono ancora nella giustizia e nella dignità dell'uomo. 

Amici cattolici, è un’ora grave e difficilissima per decine di migliaia di taxisti e per le loro famiglie che domani non avranno più un futuro, non più un lavoro, non più un sostentamento economico e saranno ridotte sul lastrico,  se sarà data via libera alla cosi detta liberalizzazione del settore.
Dovete sapere che la maggior parte di noi, per ottenere una licenza taxi che costa dai 100 mila ai 200 mila euro, si è indebitata con le banche in mutui ventennali ed impegnata in una vita di duri sacrifici confidando nella sola prospettiva di poterla un giorno rivendere per garantirsi una piccola pensione da affiancare a quella minima dell’Inps; lavoriamo dieci ore al giorno, 70 ore la settimana, 365 giorni l'anno, in mezzo alla strada, al traffico, allo smog, al pericolo. E’ un lavoro duro e usurante, sì, ma onesto e adesso ce lo vogliono togliere, annullando il valore delle licenze, rendendo vani i nostri sacrifici, condannando le nostre famiglie, i nostri figli, i nostri cari ad una vita miserabile piena di debiti e di angoscia.


La stampa ci infama, la televisione ci accusa, l’opinione pubblica sembra godere nel vederci alla gogna, ma quasi nessuno ha capito che questa non è una battaglia sociale di un piccolo gruppo contro un sistema empio ed immorale, ma una vera e propria guerra contro un nemico ancora più subdolo, un nemico vile e spietato che oggi tenta di annientare migliaia di coraggiosi lavoratori insieme alle loro famiglie e che domani si avventerà contro altre categorie, altri lavoratori, altre famiglie, cercando di ucciderne la dignità e il rispetto.

Soffiano venti infernali in questo mondo dimentico di Dio, ma noi cattolici abbiamo delle armi invincibili per vincere il maligno ed è a queste che io vi incito a  ricorrere, per il bene comune di tutti e non di una sola parte: uniamoci nella preghiera, uniamoci nella recita devota del Santo Rosario, uniamoci in suppliche e pie devozioni.

Amici, combattete al fianco di noi taxisti cattolici con  le armi che il Cielo mette a nostra disposizione, sosteneteci nella lotta contro l’ingiustizia e la prevaricazione, che non appartiene solo a noi, ma a tutti  quanti e unitevi alla Crociata del Santo Rosario che indiciamo fin da questo momento, affinchè la  Beata Vergine Maria possa intercedere presso  Nostro Signore Gesù Cristo e le nostre preghiere siano esaudite.

Pregate per noi e con noi e che il Signore ve ne renda merito al centuplo.
 

Ghergon Locatelli

3 commenti:

  1. Vi chiedo di pregare per me affinchè il mio desiderio si realizzi! Grazie

    RispondiElimina
  2. Signore Gesù ti affido : suor novizia CHiara che non ha scoperto la propria vocazione,che vive nella astuzia e ipocrisia,nella gelosia e invidia.Ti chiedo la sua conversione e la vita nella verita INFRONTE A DIO, SE STESSA E PROSSIMI.
    GRAZIE!

    RispondiElimina
  3. Chiedo cortesemente preghiere per la salute dei mei cari e per la conversione di Luca affinché smetta di bestemmiare e ci sia nel suo cuore pace amore e serenità. Grazie

    RispondiElimina