sabato 7 gennaio 2012

ANCORA SUI FRANCESCANI DI CAMPOCAVALLO DI OSIMO

Con l’augurio e con la speranza che per questo nuovo anno i Francescani dell’Immacolata aumentino il fervore verso la Tradizione rispetto a quello conciliare, diventando sempre più “omogenei” nella conservazione della Fede di sempre, come mi disse Fra Giuseppe, accolgo l’invito alla rimozione del post sulla ormai tristemente famosa tavola dell’altare del Santuario di Campocavallo.(ormai chiarita)
Ieri, giorno dell’Epifania, mi sono recato, con la mia famiglia, a Messa dai Francescani, a dimostrazione che la mia intenzione non era in nessun modo malevola e, a fine messa, mi sono presentato al rettore del Santuario, Fra Giuseppe, come esige un comportamento cattolico.
Fra Giuseppe, sorridendo, mi dice: Messi nel contesto tra il Punk Priest e l’Elvis Priest…”, “ha ragione”, ho risposto, “ma il contesto purtroppo è questo, cerchiamo di far aumentare la Tradizione e di far diminuire il modernismo”.
Perciò rimuovo il post rinnovando a tutti i Francescani l’intenzione di non far mancare mai la nostra preghiera, augurandogli un buon anno ed il pieno conseguimento per Frà Giuseppe dell’obiettivo che gli è toccato per quest’anno.
Buono studio Fra Giuseppe!
Che lo Spirito Santo l’assista e la illumini.
Sempre Vostro in Cristo.
                                                                                              Stefano Gavazzi

Nessun commento:

Posta un commento