domenica 29 settembre 2013

IL SEGRETO DI FATIMA


Numero CCCXXIV (324)


28 Settembre 2013

IL SEGRETO DI FATIMA

È venuta alla luce ancora un’altra ricostruzione della terza parte del Segreto di Fatima, rivelato dalla Madre di Dio a Suor Lucia nel luglio del 1917. La Beata Vergine volle che fosse reso pubblico al più tardi nel 1960, ma i perfidi uomini di Chiesa che controllavano Roma pretesero che Ella avesse semplicemente permesso che fosse pubblicato dal 1960 in poi, e da allora esso è rimasto segregato. Dalle note sul suo contenuto, diffuse dai pochi uomini di Chiesa che hanno avuto la possibilità di leggerlo, sono stati effettuati diversi tentativi per ricostruirlo. L’ultimo tentativo è molto attendibile. Eccone la storia.

Il Cardinale Ottaviani (1890-1979) fu un alto prelato sotto i papi Pio XII, Giovanni XXIII e Paolo VI, e principale protettore della Fede dal 1959 al 1968. Avuta la possibilità di leggere il Segreto, ma vincolato dalla segretezza, trovò il modo di parlarne senza rivelarlo. L’aggiunta di materiale che rendesse il Segreto originale due o tre volte più lungo, gli permise la pubblicazione di tale versione ampliata, in particolare su una rivista tedesca, la Neues Europa. Ma le autorità vaticane poterono facilmente respingere il testo come falso, com’è ancora considerato, perché il Segreto originale era noto come composto da sole 25 righe scritte a mano.

Tuttavia, il Cardinale aveva un amico, Don Luigi Villa (1918-2012), un sacerdote coraggioso e difensore della vera Chiesa, in particolare contro la Massoneria. Un bel momento, il Cardinale rivelò con esattezza a Don Villa quali parti della versione ampliata provenissero dal Segreto originale, e Don Villa fece lo stesso col suo fedele collaboratore, il Dott. Franco Adessa, che recentemente ha pubblicato la stessa informazione sul n° 462, luglio-agosto 2013, della rivista Chiesa viva. Ecco quindi quale sarebbe il “Terzo Segreto” originale:-

“Un grande castigo cadrà sull’intero genere umano; non oggi, né domani, ma nella seconda metà del secolo XX. In nessuna parte del mondo vi è ordine e Satana regnerà sui più alti posti determinando l’andamento delle cose. Egli effettivamente riuscirà ad introdursi fino alla sommità della Chiesa. Anche per la Chiesa verrà il tempo delle sue più grandi prove: Cardinali si opporranno a Cardinali; Vescovi a Vescovi. Satana marcerà in mezzo alle loro file e a Roma vi saranno cambiamenti. Ciò che è putrido cadrà e ciò che cadrà più non si alzerà. La Chiesa sarà offuscata, e il mondo sconvolto dal terrore. Una grande guerra si scatenerà nella seconda metà del secolo XX. Fuoco e fumo cadranno dal cielo, le acque degli oceani diverranno vapori, e la schiuma s’innalzerà sconvolgendo e tutto affondando . Milioni e milioni di uomini periranno di ora in ora, coloro che resteranno in vita invidieranno i morti. Vi sarà morte ovunque a causa degli errori commessi dagli insensati e dai partigiani di Satana il quale allora, e solamente allora, regnerà sul mondo. In ultimo, allorquando quelli che sopravviveranno ad ogni evento, saranno ancora in vita, proclameranno nuovamente Iddio e la Sua Gloria, e Lo serviranno come un tempo, quando il mondo non era così pervertito.”

Padre Nicholas Grüner, un esperto di Fatima, pensa che questa versione del Segreto possa essere incompleta, mancando la menzione dell’Apocalisse e dell’azione raccomandata. Si potrebbe anche obiettare che nella seconda metà del XX secolo non sia sopraggiunta alcuna Guerra Mondiale. Ma non sono stati dei pazzi a suscitare la guerra in Medio Oriente, continuativamente, da ben prima del 2000 fino ad oggi? Ed è degno di nota il fatto che ogni frase di questa versione del Segreto si trova nella versione della Neues Europa (accessibile su internet), frammista a materiale tratto o dedotto da altre pie fonti.

In ogni caso, possa Dio avere veramente misericordia di noi tutti, e noi si reciti il Rosario senza posa.

Kyrie eleison.

8 commenti:

  1. Caro Stefano, le profezie del terzo segreto di Fatima si sono viste ed anche bene. Solo chi si chiude gli occhi con fette di prosciutto non le vede, e sappiamo pure chi e'. Purtroppo questa gente ha fatto i salti mortali per fare una chiesa parallela (eretica e non cattolica, facendola passare nella mente delle masse ignoranti di cose di chiesa) e c'e' riuscita, perche l'ha voluta la massoneria ecc.ecc.
    A noi resta sempre di combattere la vera battaglia per Gesu', poi Lui ce lo ha promesso non ci lascera' soli fino all'ultimo giorno. Dobbiamo avere fiducia in Lui e pregare. La Madonna e' sempre con noi, ci accompagna in ogni istante. Ai pastorelli ha raccomandato la recita tutti i giorno del S. Rosario, eppure c'e' chi se ne fa' beffa.
    Ci vediamo domenica al solito posto.

    RispondiElimina
  2. Caro Stefano, come dice il tuo vecchio amico e' vero, ormai siamo accerchiati, e possiamo fare solo cio' che Dio decide. Probabilmente ha deciso che a causa dei grandi peccati, dobbiamo soffrire e ci meritiamo solo questa pseudo chiesa. Comunque credo che ha salvato alcuni di noi facendoci incontrare con i sacerdoti che conosciamo e che possiamo essere fortunati in quanto abbiamo a disposizione tramite quesi ultimi tutti i Sacramenti.
    Sappi un'altra cosa personale, il giorno di San rocco, mi trovavo nel paesino di mia moglie, Mons. ....
    che era in fondo alla processione, si e distaccato e chiamandomi forte per nome, ha esclamato: Berni sei anche qui, dove vado ti trovo, e mi ha abbracciato. - Gli ho baciato la mano e l'ho ringraziato dicendogli : sono sempre il ribelle.......

    RispondiElimina
  3. Caro Stefano, qui faccio riferimento ad un tuo art. nel quale tratti la questio della S.Messa - V.O. e N.O. - Ora c'e' chi dice che nelle feste di precetto si deve andare alla S.Messa e se non si puo' alla V.O. e' valida la N.O. - Qui mi riallaccio al "Breve esame critico dei Card.li Ottaviani e Bacci" che dice: "Il Nuovo Ordo Missae, considerati gli elementi etc.etc." sarebbe il caso di capire, dopo aver letto attentamente la pag. 285 della riforma liturgica di Bugnini se assistere al N.O. e' piu' pericoloso per la fede in Cristo, che non andare. Non c'e' forse il pericolo di disorientarsi e confondersi? specialmente per coloro i quali di chiesa cattolica non sanno proprio niente? - L'esame critico metteva in risalto proprio i punti di fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Berni ti rispondo in ritardo e me ne scuso, la tua domanda è quella che di solito si dice da 1 milione di dollari.
      Ecco però cosa ho maturato nella mia esperienza, la faccio breve perché gli aspetti da considerare sono tanti.
      Dal punto di vista del precetto per quanto mi riguarda non considero valida il NO semplicemente perché se Dio vuole quella messa non può volere l'altra essendo oggettivamente, come espresso dai sopra citati benemeriti, la stessa cosa ma l'opposto, tutto ciò confermato dalle definizioni.
      Per il sacramento la cosa è diversa.
      Saprai della soppressione della Santa Messa ai FFI, l'ultima domenica mi recai presso di loro ed inaspettatamente anche l'ultima messa fu annullata ed io e la mia famiglia non essendo stati avvertiti abbiamo saltato la messa.
      Potendo andare alla sacra sinassi presieduta dal celebrante ho preferito con mio figlio santificare la festa in modo meno pericoloso con la Fede, essendo stata l'intenzione comunque di voler partecipare alla Santa messa.
      Abbiamo recitato i rosari, letto il vangelo, meditato, fatto le litanie in modo tale da santificare il giorno del Signore.
      Tutto ciò perché quella celebrazione è stata costruita per distruggere la fede e fa a pieno il suo dovere, io stesso sono una sua vittima, avendo abbandonato la Chiesa sin da giovane.
      La prudenza però ci chiede di essere cauti, essa è la virtù cardinale più importante e se non si portano le persone a ragionare a conoscere i fatti, la realtà e convincerli con le prove non è prudente dirgli non andare alla messa perché tanto non assolvi il precetto, ma di sicura avvisarli che andandoci perderanno la vera Fede, sottolineo la vera Fede.
      Saluti

      Elimina
  4. Cliccare:
    http://www.conchiglia.us/RIVELAZIONE_ITALIA/conchiglia/VATICANO.htm

    QUELLA CHE VEDETE OGGI NON È LA MIA CHIESA...
    Gesù: Perfino « il più in Alto in grado nella Massoneria » è un sottoposto dei Capi ebrei che Mi odiano
    e che sono all'effettivo potere in Vaticano... « Quella parte del Popolo ebreo » si riunì subito
    per studiare e pianificare un « Progetto Mondiale » mostruoso.
    L'Olocausto ebraico... è opera degli stessi Capi ebrei della stessa epoca
    e anche allora « hanno usato altri » per fare il lavoro sporco. Musulmani... contro i Cristiani...
    L'Innominato » precede l'Anticristo... sta stravolgendo quello che ho insegnato.
    Lettera aperta di Conchiglia a Papa Emerito Benedetto XVI
    Città del Vaticano SCV
    V PARTE
    http://www.conchiglia.net/

    RispondiElimina
  5. Ho controllato il sito sopra linkato e mi dissocio completamente in tutto e per tutto.
    Inoltre avviso chiunque lo visiti a non leggerlo in quanto molto pericoloso, qualsiasi sito che riporti un saluto come questo attribuito a Dio "In nome del padre, della madre, del figlio e dello spirito santo" NON APPARTIENE ALLA FEDE CATTOLICA e non può averla pronunciata Dio!
    Tenetevi lontano.

    RispondiElimina
  6. Grazie Stefano, ci vedremo l'ultima domenica di ottobre a Vigne per la Festa del Cristo Re.

    RispondiElimina
  7. ...Si potrebbe anche obiettare che nella seconda metà del XX secolo non sia sopraggiunta alcuna Guerra Mondiale...

    Infatti io obietto!

    Una profezia per essere credibile deve essere veritiera e precisa in maniera completa..., non solo a pezzi..., o cercando di fare coincidere avvenimenti con la stessa.

    Dalla descrizione non vi è stato alcun imponente conflitto mondiale di quella tipologia e di quelle dimensioni nella seconda metà del XX° secolo, anche se purtroppo... di morti ce ne sono stati fin troppi dal mio punto di vista!

    Da ciò se ne evince che:
    Lo scritto del segreto proposto non corrisponde all'originale o lo è solo in parte;

    oppure :
    Lo scritto del segreto corrisponde all'originale e quindi le apparizioni di Fatima potrebbero essere discutibili.

    Personalmente, a oggi sono propenso per l'incompletezza della versione del segreto proposto e magari a una voluta distorsione da parte di qualcuno per distogliere l'attenzione dal cancro massonico interno al Vaticano.

    ciao



    RispondiElimina