sabato 3 novembre 2012

NOVITA’: SE NON VAI ALLA NUOVA MESSA NON SEI CATTOLICO!


 
Ho posto mente al Credo ma non ho trovato traccia di questo dogma.

Mi sono riletto il summorum pontificim cura ma anche lì non ne ho trovato traccia.

Ho dato ancora una volta una veloce occhiata all’istituzione UE, ma niente.

Allora dove avrà letto questo dogma il sacerdote che me lo ha detto?

Mi sono recato alla Santa Messa, chiaramente quella tridentina, il giorno di ognissanti e a fine celebrazione sono andato dal sacerdote perché volevo chiedergli se l’indomani mi avrebbe dato la comunione per la pratica dei primi 9 venerdì spiegandogli che io non avrei assistito alla nuova messa visto che in quella parrocchia il rito tridentino lo si celebra solo nei giorni festivi e nelle feste di precetto, d'altronde è la forma extraordinaria.1

Appena udito ciò, il povero ignorante, solo così lo si può definire, mi ha esclamato: se non vai alla nuova messa allora non sei cattolico!

La cosa incredibile è che lui ha detto che è nel summorum pontificum cura!

Che faccia tosta.

Ma allora tutti quelli che andavano alla messa tridentina prima della” nuova primavera” della Chiesa e dell’introduzione della nuova bellissima messa paolina non erano CATTOLICI!

Povere anime!

Ricapitoliamo da oggi per essere cattolici bisogna andare a tutte due le messe, anzi in effetti no, solo a quella nuova.

Ma se, come si sbandiera tanto, le due messe hanno stessa dignità e stesso valore perché per essere cattolici devo obbligatoriamente andare alla nuova messa?2

Evidentemente quella extraordinaria non convalida la mia patente di cattolico!

Prendiamola con Spirito, anche se lì per lì non è che sia stato così calmo, perché se non fosse per ignoranza sarebbe davvero grave quello che quel sacerdote ha affermato.

Questo avviene ne “LA CHIESA BELLA DEL CONCILIO”.3

 

Ora pro nobis Santa Dei Genetrix.

 

 

 

NOTE:

1 Non era un sacerdote della FSSPX, ma non farò nomi perché è più importante il fatto della persona che l’ha messo in atto

2 Chiaramente non sono andato il giorno dopo ed ho provato a farmi dare la comunione da un sacerdote di una parrocchia del quartiere dove solitamente vado in vacanza, alla richiesta ho avuto delle resistenze, mi ha invitato più volte ad assistere alla messa ma io dopo aver ribadito che Nostro Signore ha detto di comunicarsi e non di assistere alla messa ha ceduto e lo ringrazio.

3 Manifesto trovato fuori una chiesa per la celebrazione delle feste in onore del concilio, l'ho poi trovato facilmente su internet. Penso che ci debba essere in giro un virus sintetico che indebolisce le facoltà mentali della gente altrimenti queste cose non si spiegherebbero. Dove sarebbe la chiesa bella del concilio? Boh
Virus letale!

4 commenti:

  1. E vai...si sono fregati da soli, se per essere Cattolici bisogna assistere al Novus Horror, allora , visto che i padri del CV2 celebravano e partecipavano a messe Tridentine...allora il CV2 non e' valido...e' stato fatto da non cattolici!

    RispondiElimina
  2. Eh già Pasquì è proprio così, visto che ce voleva a ristabilì tutto?

    RispondiElimina
  3. Stefano se so fregati da soli.

    RispondiElimina